In missione per conto di Dio!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Mezzanotte.
00mercoledì 14 dicembre 2011 00:09
nel mondo di tenebra? Ahaha!

Mi sarebbe piaciuto poter spendere qualche parola nel topic di chiusura di Ad 1297 ma il buon admin ha creduto bene di non settare per i normali utenti i diritti di reply... :/

Quindi lo dico qua. Grande delusione per non essere andati fino in fondo. E' già la seconda cronaca che naufraga più o meno con la stessa gente, spero che stavolta si riesca a concludere!

Il mio consiglio ai narratori? Un piccolo gruppo di giocatori molto dedicati. Personalmente ho scoperto che un pbf si gestisce benissimo anche con un party di 1-2 personaggi giocanti.

Ma ora passiamo all'ambientazione. Dark Age Inquisitor! Una bella sfida a mio avviso sia per il background che per il tipo di personaggi. E' un po' che me la sto "spizzando" e volevo giusto provare un pbf. Mi ha preso tanto che ho anche scritto una cronaca ambientata fra Italia e Francia nel 1307, durante gli ultimi giorni dell'eresia Apostolica. Credo che qui però abbiano già pronta un'avventura, tanto meglio, giocare un PG è anche più divertete! :)

Se c'è posto voglio senz'altro partecipare. Il personaggio ancora non è deciso ma fra templari feticisti, spie psicotiche, suore pazze, monaci faustiani e rampolli maledetti di nobili casate dove regna l'incesto c'è da divertisi.

Albus Lupin
00mercoledì 14 dicembre 2011 01:12
Purtroppo sono restrizioni adottate dall'ex padrone del forum che non posso editare :(
Ci ho pensato troppo tardi..anzi, a dirla tutta non ci avevo proprio pensato.
Silver Throne
00mercoledì 14 dicembre 2011 01:16
Il forum è stato aperto per avviarsi con un'utenza motivata che possa postare con una certa costanza, perchè anni ormai di esperienza suggeriscono che decisamente è un modo migliore di procedere piuttosto che con molti utenti, ma poco motivati o poco interessati all'aspetto narrativo del gioco.

A questo proposito... feticismo, psicosi, pazzia, Faust e incesto tenderei ad accantonarli, se non nella misura in cui possono essere sensatamente caratterizzanti, e non la caratterizzazione stessa. Inquisitors è un gioco abbastanza sobrio, e parte dal presupposto che i suoi protagonisti siano votati alla santità incontrando ostacoli su questo cammino, non che se ne pongano arbitrariamente.
Ricordiamo che un inquisitore lotta costantemente tra il proprio fanatismo e la propria fede, non tra il proprio vizio e uno dei due a scelta, altrimenti prende tutt'altro cammino.
.Mezzanotte.
00mercoledì 14 dicembre 2011 22:26
Devo dire che l'ambientazione spostata al 1492 mi spiazza un po'. Atipica per questo gioco, siamo lontani dal medioevo, dai tempi d'oro dei grandi ordini cavallereschi, dei fermenti eretici, dalla lotta contro il male e la cristianità in pericolo.
Qui è pieno umanesimo, rinascimento, c'è la scoperta dell'America!
Invece di riaffermare l'esistenza di un mondo solo se ne scoprono altri. Molti altri.
Gli inquisitori del periodo devono essere piuttosto demotivati se non proprio in crisi.

E lo sono anche io. Volevo fare un san giovanni, ma che senso avrebbe un monaco cavaliere alla fine del '400? Per che cosa potrebbe combattere? No, questo è un tempo di cortigianie e letterati.

Ci devo pensare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com