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CREAZIONE DEL PERSONAGGIO III - Vantaggi

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 17:40
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Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
13/12/2011 16:43
 
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- Assegnare un punto alla Virtù Superiore associata al proprio Ordine. Le Virtù Superiori (Fede, Saggezza e Zelo) variano tra un valore minimo di 0 e un valore massimo di 5.
Un tiro di Self-Control + Saggezza evita il controllo mentale da parte delle creature demoniache e aiuta a ricordare eventi potenzialmente traumatici nel dettaglio. Un tiro di Coraggio + Zelo consente di mettersi consapevolmente in una situazione di aperto pericolo. Un tiro di Coscienza + Fede aiuta a resistere al proprio Impulso quando si è Insensibili, e a mantenere la propria Pietà pur avendo commesso un peccato.

- Scegliere un Dono e una Maledizione di rango Accolito tra quelli concessi al proprio Ordine, oppure il Beneficio e il relativo Svantaggio specifico dell’Ordine cui si appartiene.
- Il beneficio dei Cavalieri di Acri è assegnare 3 punti al background Sacra Reliquia, lo svantaggio la necessità di valori più rigidi che fanno conteggiare la Pietà del pg come più alta di un punto quando effettuano un test per non perderne. I loro doni sono le Investiture, le loro maledizioni sono le Interdizioni.
- Il beneficio dell’Ordine Scarlatto è assegnare 3 punti al background Esposizione, lo svantaggio la difficoltà aumentata di uno nei test per resistere al proprio Impulso quando Insensibili. Non ha doni tipici per il suo ordine, ma in compenso i suoi membri sono particolarmente versati nelle Arti Sacre (ricevono un pallino in ogni via se rinunciano al Beneficio dell’ordine), le loro maledizioni sono le Stimmate.
- Il beneficio delle Sorelle di San Giovanni è ricevere, toccando un oggetto o una persona, delle visioni sul presente, sul futuro o sul passato (che possono essere autoindotte spendendo un punto di Forza di Volontà e tirando Percezione + Empatia con difficoltà crescente a seconda della forza emotiva del ricordo impresso), che in caso di fallimento critico come svantaggio costringe a un test di Coraggio (difficoltà 7): se fallisce la Sorella perde un punto di Forza di Volontà, in caso di Fallimento Critico ne perde anche uno di Convinzione. I loro doni sono i Salmi, le loro maledizioni sono i Segni.
- Il beneficio della Casata Murnau è assegnare 3 punti tra i background Alleati, Risorse e Gregge, lo svantaggio aggiungere 1 al risultato del tiro per vedere se sviluppano nuove maledizioni. I loro doni sono i Retaggi, le loro maledizioni sono le Piaghe.
- Il beneficio dell’Oculi Dei è assegnare 3 punti tra i background Contatti, Influenze e Risorse, lo svantaggio dover prendere il Difetto Nemico da 3 punti sviluppatosi proprio per ricercare questi agganci. I loro doni sono le Benedizioni, le loro maledizioni gli Anatemi.

- Scegliere un’Orazione.

- Distribuire 5 punti tra i Background (Alleati, Casa Capitolare, Contatti, Esposizione, Gregge, Reliquie Sacre, Influenze, Mentore, Rango, Risorse, Attendenti). I background variano tra un valore minimo di 0 e un valore massimo di 5.

- Distribuire 7 punti tra le Virtù di base: Self-Control, Coscienza e Coraggio. Le Virtù di base variano tra un valore minimo di 1 e un valore massimo di 5.
[Modificato da Silver Throne 13/12/2011 17:40]
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