Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CREAZIONE DEL PERSONAGGIO VI - Pregi e Difetti

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 17:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 74
Città: MONTEFORTE IRPINO
Età: 40
Sesso: Maschile
13/12/2011 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sia i Pregi che i Difetti non possono superare il totale di 6 punti per ogni personaggio. I punti acquisiti con i Difetti possono sia essere utilizzati come punti liberi, che per acquisire dei pregi.

- Fisici
Ambidestro (1pt pregio) elimina le penalità per la mano secondaria
Robusto (2pt pregio) difficoltà dei tiri per resistere alle malattie diminuita di 2
Resistente al dolore (2pt pregio) le penalità per le ferite sono ridotte di 1
Taglia enorme (4pt pregio) un livello di salute addizionale
Basso (1pt difetto) velocità dimezzata, problemi a raggiungere le cose
Polmoni deboli (2pt difetto) difficoltà di tutti i tiri di sforzo prolungato aumentata di 1
Lebbroso (2/3pt difetto) aspetto mai superiore a due, per tre punti ancora contagioso
Dipendenza (3pt difetto) da una qualche sostanza
Zoppo (3pt difetto) velocità ridotta a un quarto, non si puo’ correre, bisogno di un sostegno
Mostruoso (3pt difetto) aspetto pari a 0
Vecchio (4pt difetto) difficoltà di tutti i tiri di sforzo prolungato aumentata di 1, tiro sull’attributo a diff 6 o si perde un pallino
Sordo (4pt difetto) difficoltà dei tiri su Sesto Senso aumentata di 3
Muto (4pt difetto)
Cieco (6pt difetto) difficoltà dei tiri su Destrezza aumentata di 2

-Mentali

Sintonia con gli astri (1pt pregio) in uno o due minuti si puo’ prevedere la fase lunare o quanto manca per l’alba e il tramonto
Buonsenso (1pt pregio) avvertimento del master in caso di azione contraria al senso comune
Concentrazione (1pt pregio) nessuna penalità per le distrazioni
Logica ferrea (2pt pregio) difficoltà dei tiri per deduzioni abbassata di 2
Memoria eidetica (2pt pregio) richiamare qualsiasi dettaglio alla memoria, Percezione + Sesto Senso se sotto stress
Sonno leggero (2pt pregio)
Dedizione ossessionante (1/4pt difetto) 1: pregare sempre a determinati orari; 2: pregare ogni volta che si commette peccato; 3: liberarsi di qualsiasi bene materiale si riceva; 4: frequente auto flagellazione per espellere il male
Sonno pesante (1pt difetto) penalità di un dado per risvegliarsi
Incubi (1pt difetto) al risveglio tiro Forza di Volontà diff 7 o un dado di penalità a tutti i tiri
Repulsione per la carne nuda (2pt difetto) la vista della carne nuda rende nauseati, difficoltà aumentata di 2 per tutti i tiri
Amnesia (2pt difetto)
Alienazione mentale (2pt difetto)
Desiderio di vendetta (2pt difetto)

- Sociali
Crociato (1pt pregio) buona reputazione presso i cavalieri che hanno partecipato alle Crociate
Mentore di prestigio (1pt pregio)
Retaggio religioso (1pt pregio) -2 alla difficoltà dei tiri sociali con membri del Clero
Debito di gratitudine (1/3pt pregio)
Evangelista (2pt pregio) -2 alla difficoltà dei tiri sociali con i cristiani particolarmente timorati
Retaggio religioso (1pt difetto) +2 alla difficoltà dei tiri sociali con membri del Clero
Oscuro segreto (1 pt difetto)
Mentore infame (1pt difetto)
Scambio d’identità (1pt difetto)
Risentimento del mentore (1pt difetto)
Nemico (1/5 pt difetto)
Lingua blasfema (3pt difetto) +2 alla difficoltà dei tiri sociali con i membri del Clero
Eretico riformato (3pt difetto)
Delatore (4pt difetto)

- Sovrannaturali

Aura sacra (2pt pregio) mentire o nascondere qualcosa al personaggio ha difficoltà +2
Spirito mentore (3pt pregio)
Fortunato (3pt pregio) ritirare fino a 3 tiri in una storia
Vero amore (4pt pregio) un successo automatico ai tiri su Forza di Volontà
Arti Sacre naturali (5pt pregio) le Arti Sacre costano livello attuale x4 px (8 una nuova via)
Puro (5pt pregio) se si sceglie un Dono anziché il Beneficio dell’Ordine non si prende alcuna maledizione in creazione
Nove vite (6pt pregio) nove possibilità di ritirare per non morire
Interesse di un demone (1/4 pt difetto)
Estatico (2pt difetto) quando si usa un Dono o l’Arte Sacra tirare Forza di Volontà diff 6 o cedere a un’esperienza estatica, si puo’ spendere 1 punto Forza di Volontà per aspettare la fine della scena
Giudizio divino (2/5pt difetto) 2: non si possono apprendere Orazioni; 3: non si possono apprendere determinati tipi di Doni o una Via Sacra; 4: non si possono apprendere Doni; 5: non si puo’ apprendere alcuna benedizione
Infestato da uno spirito (3pt difetto)
Destino segnato (5pt difetto) 1 punto Forza di Volontà per evitare le visioni
[Modificato da Silver Throne 13/12/2011 17:39]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com